Loading...

Linfodrenaggio

SERVIZI

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio che viene praticata in quelle aree corporee in cui vi è un ristagno di fluidi imputabile ad una riduzione della circolazione linfatica.

Attraverso una serie di manipolazioni, il linfodrenaggio favorisce il riassorbimento dei fluidi ristagnanti e stimola il flusso linfatico.

Consulta la disponibilità o prenota la tua visita

A cosa serve?

Lo scopo del linfodrenaggio è quello di favorire la circolazione linfatica, favorendo la risoluzione di eventuali ristagni che si sono venuti a creare in determinate zone del corpo.

Per questo motivo, il ricorso al drenaggio linfatico manuale può essere utile in diversi casi e, nella pratica clinica, può essere applicato in presenza di svariate condizioni.

Domande più richieste

E' possibile prenotare chiamando direttamente in studio oppure attraverso il portale 'Mio dottore'

Il linfodrenaggio è efficace per una vasta gamma di casi, tra cui edemi di varia natura, linfedema di vario tipo, insufficienza venosa, ritenzione idrica, ematomi e molto altro.

La durata di una sessione può variare in base alle esigenze del paziente, ma di solito dura tra i 30 e i 60 minuti.

La risposta varia da persona a persona, ma molte persone sperimentano un sollievo immediato, mentre altri potrebbero richiedere più sessioni.